Gallerie Corso Base Alpinismo 2016

Gallerie Corso Base Alpinismo 2016

Gallerie Corso Base Alpinismo 2016: ramponi, piccozze, salita, prove di caduta e bufere.

Bufere, forza, resistenza, teoria, buon cibo e tanta, tanta passione, il vero nutrimento dell’alpinismo non professionistico.

La classe di partecipanti ha ascoltato e appreso nozioni fondamentali dall’insegnante Guida Alpina professionista sull’uso degli strumenti dell’alpinismo invernale, sui nodi, sulle manovre di corda, sulle cordate, sui recuperi e sulle calate, senza dimenticare la progressione in sicurezza e le prove di arresto.

In questa Gallerie Corso Base Alpinismo 2016 è racchiuso tutto questo, i ricordi e le testiminianze di una classe di appassionati che ha deciso di condividere l’avvio di un percorso che li porterà verso le vette del nostro paese e oltre.

Bufera, Sole, Cascate di Ghiaccio, Vette e il riposo rinfrancante in rifugio.

Ad oggi sono presenti le Gallerie Corso Base Alpinismo della prima e seconda lezione tenutesi il 9 e il 16 Gennaio 2015 sul massiccio del Grans Sasso d’Italia con la salita alla vetta del M. Cristo e la risalita di Valle Fredda.

La tormenta che hanno affrontato durante la seconda giornata di lezione (testimoniata dalle poche immagini presenti nella seconda delle Gallerie Corso Base Alpinismo 2016) ha ridotto la capacità fotografica dei ragazzi e delle ragazze, ma non la passione e gli insegnamenti appresi, di doppio valore in condizioni così reali!

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Corso Base Alpinismo Invernale 2016 – 1 Lezione, risalita di M. Cristo

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 Corso Base Alpinismo Invernale 2016 – 2 Lezione, risalita di Valle Fredda nella bufera

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: